Anno Nuovo : Spirito Nuovo!
L’icona biblica «Servire e dare la propria vita» (Mc 10,35-45) scelta quest’anno dall’Azione Cattolica ci ricorda che il figlio di Dio è venuto per “servire e dare la vita” e che soltanto seguendo Lui possiamo assaporare il cammino del servizio.
Faremo fatica, cadremo in errori banali, ci mancano e ci mancheranno le energie e le tante certezze del “tempo di prima”… ma noi sappiamo che questo, è l’unico percorso per stare dentro la storia, dentro l’imprevisto, non in modo passivo ma costruttivo, come Gesù ha scelto di fare fino in fondo, fino a dare se stesso.
In un tempo in cui siamo bombardati da notizie di tutti i tipi, diventa importante e prezioso il mettersi a servizio della verità e alla ricerca di quelle notizie belle e significative che aiutano l’umanità a crescere. Ecco lo slogan della prorompente ACR : «Segui la notizia!». Tutti siamo dunque chiamati a leggere i “fatti” della propria vita, a scavare a fondo, ad approfondire la conoscenza della realtà che ci circonda, per leggere la presenza di Dio; e sulla base di questa scoperta raccontare, testimoniare, narrare al mondo la Buona e Bella Notizia di cui siamo destinatari
Il mondo sta cambiando, il mondo cambierà, ma a noi di AC piace restare vicini alla Chiesa, accucciati ai piedi del Papa, con la nostra mano nella mano dei nostri Sacerdoti, per andare avanti e sperare dove gli altri hanno smesso. Abbiamo un anno nuovo adesso avanti a noi!
E’ il mondo del dopo Coronavirus… dove speriamo che gli uomini riscoprano l’essere prima dell’avere, dando valore ai pensieri del cuore!
Che Dio benedica e protegga tutti!
Buon anno associativo 2020-2021
[Luca Cindolo, Presidente Parrocchiale AC]
- VENERDÌ 25 Settembre dalle ore 18:30 alle 20:00
- SABATO 26 Settembre dalle ore 16:30 alle 18:00
prenderemo le nuove iscrizioni all’AC!!
E tu sei pronto ad entrare nel grande mondo dell’Azione Cattolica? Sei pronto a percorrere insieme agli Educatori un nuovo cammino pieno di gioia, felicità e crescita spirituale?
TI STIAMO ASPETTANDO!!
CORRI ANCHE TU IN ORATORIO PER CHIEDERE INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI!