In questo momento così delicato per tutti, dove le giornate passano ma scandite da un ritmo lentissimo, ci si sente annoiati più che mai e si è alla ricerca disperata di trovare qualcosa da fare. Spesso ci ritroviamo a passare lunghe ore davanti alla televisione o ai nostri cellulari, circondati da futilità.
A cercare di interrompere questa “situazione straordinaria”, seppur per poche ore al giorno, lo staff medie dell’ads ha ben pensato di poter fare qualcosa per i nostri ragazzi seppur così lontani (solo fisicamente) da noi.
Gli animatori hanno deciso di affidare ai ragazzi imprese giornaliere con prove di cucina (aiutati dai loro genitori), cacce al tesoro “telematiche” e video di balli di gruppo in cui coinvolgere tutta la famiglia.
Oltre a queste prove c’è stato anche il modo di riflettere su quello che stiamo vivendo, cercando di capire ciò che c’è di positivo di questo periodo da “rinchiusi in casa”.
Gli animatori hanno invitato i ragazzi a riflettere su quello che di più in questo periodo stiamo vivendo: la famiglia.
Che questo periodo sia d’aiuto ai ragazzi, genitori ed adulti per capire il valore di ciò che abbiamo quotidianamente a portata di mano, delle piccole cose che ci accadono e delle persone che oggi non possiamo vedere se non da uno schermo piatto di uno smart phone o di un PC.
Con la speranza che questa grande bufera finisca presto e di tornare ad abbracciarci tutti nel cortile dell’oratorio come abbiamo sempre fatto, vi salutiamo.
Alle prossime imprese!
Gli Animatori ADS medie