Non vedevamo l’ora!!!!! Si dice così vero? Si dice così quando è irrefrenabile il desiderio di rivederci tutti, di sederci insieme in quei banchi davanti l’altare, di brillare di arancione, di sistemare il fazzolettone al collo, di essere così curiosi?
Ci saremo tutti? Quanti amici nuovi conosceremo? E in quale ambientazione ci porterà quest’anno l’AC? Ecco, neanche il tempo di pensarle tutte queste domande che eravamo già lì a viverle. Domenica 6 ottobre, una domenica che ci ha già catapultati in un anno associativo straordinario, in cui ci siamo ritrovati emozionati in Chiesa.
Tutti presenti: ACR, GIOVANI, GIOVANISSIMI E ADULTI. Tutti già con il cuore grato! Don Massimiliano Dragani, il nostro assistente, ha celebrato la Santa Messa e ci ha ricordato quanto il nostro impegno alla pace sia importante e fatto di piccole azioni concrete e di preghiere che smuovono le montagne! Al termine della celebrazione, in un attimo eravamo già in cerchio, sopra il cinema, a riflettere su quanto per la nostra AC siamo protagonisti… PROTAGONISTI di una storia già pensata per noi …e su quanto il Regista abbia a cuore la nostra felicità! Accolti e abbracciati da Simona e Michele del cinema [Città del Cinema Vasto] abbiamo proseguito a far festa in SALA…e ciak!
Ecco svelata l’ambientazione di questo anno associativo!!!! A squarciagola abbiamo cantato l’inno e fatto ole agli educatori che comparivano proiettati sullo schermo, secondo la divisione in fasce che ormai è “spoilerata”.
Ed è con queste luci spente e con questi proiettori accesi che siamo pronti!!!
Pronti ad iniziare anche quest’anno il nostro cammino associativo e interpreti di questa storia grandiosa di cui Lui è il grande Autore!