Carissimi amiche e amici tutti,
ancora una volta grazie a tutti voi, piccoli e grandi. Se dovessimo misurare la Carità attraverso la densità del cuore (sostanza), raffrontando il rapporto tra la massa (la quantità di materiale raccolto per i poveri) e il volume di tale sostanza (il cuore delle persone che hanno donato e di chi si è messo a disposizione volontariamente e con gioia alla raccolta), penso che avremmo come risultato una Enorme Densità Cardiaca e di conseguenza di Carità.
Se i numeri significano qualcosa, ecco un dato: TOTALE KG. 6732,00 di generi alimentari e beni di prima necessità per l’igiene.
Tante sono state le persone che Sabato 17 aprile (2021) si sono rese disponibili per la raccolta di generi alimentari e non: ragazzi e adulti; appartenenti a gruppi o associazioni e chi libero da legami di gruppo, ma legato alla parrocchia/oratorio del Don Bosco; tantissime e le persone che hanno donato, nonostante la generale difficoltà economica, che tutti viviamo, parte della loro spesa per i più poveri.
Tutta questa roba raccolta servirà per il bene di chi già più povero o chi lo è diventato a causa di questa pandemia. Un grosso aiuto sarà per la parrocchia del “Don Bosco”, ma sono iniziate le consegne dei pacchi, alle famiglie più bisognose, ma anche alla Comunità Papà Giovanni XXIII San Pietro e Paolo di San Lorenzo, alla Comunità socioeducativa per minori La Casa di Lele di Vasto e alla Comunità Soggiorno Proposta di Ortona diretta dai Salesiani. Basta poco per donare tanto.
Grazie ancora a tutti voi, a chi ha donato parte della spesa e a chi ha donato parte del suo tempo; ma un ringraziamento anche a tutti quei “supermercati” – e sono tanti – che attraverso i loro dipendenti e direttori si sono messi a disposizione per questa raccolta.
Con affetto don Max
Grazie anche a Costanzo D’Angelo per aver documentato con le sue bellissimi foto questo momento di solidarietà cittadina!
Sul profilo fb dell’oratorio o a questo link potete trovare il video di ringraziamento realizzato da Danilo
https://fb.watch/53yMRpw8J_/