Sabato 16 Dicembre siamo partiti alla volta di Macerata per vivere il nostro 3° Incontro dei Gruppi Ricerca della zona Marche Abruzzo.
Nel corso del GR Ado di dicembre abbiamo fatto un salto all’indietro per riguardare gli argomenti già trattati per poi affrontarne di nuovi come quello del personaggio di Zaccheo alla ricerca della parola di Gesù. Abbiamo parlato dell’icapacità di camminare senza una voce che ci guida e della difficoltà nel riconoscerla tra le tante distrattrici. Per farlo abbiamo creato un percorso da affronatare con gli occhi bendati cercando di sentire la voce della guida. In seguito abbiamo trattato il tema della felicità e di come la immaginiamo e viviamo con l’aiuto di alcune canzoni da ascoltare e su cui riflettere.
Dopo aver cenato abbiamo dato il via alla Serata di Natale, con un gioco a squadre insieme ai ragazzi del GxG, risate, gioia e divertimento non sono mancate.
In mattinata abbiamo preso appuntamento con altri ragazzi del GR Ado per parlare di chi è la nostra guida, della nostra felicità e del nostro rapporto con il Signore che non ci abbandona mai nella nostra vita.
Grazie a chi ha pensato per noi quest’incontro! Ci vediamo al prossimo GR!