La comunità dei Salesiani Don Bosco di Vasto si prepara a celebrare la solennità dell’Immacolata Concezione con un programma ricco di momenti di preghiera, solidarietà e condivisione.
PROGRAMMA
29 novembre – Inizio della novena di preparazione
– Ore 17:15: Primo appuntamento con la preghiera comunitaria della novena, che accompagnerà i fedeli fino alla festa dell’Immacolata.
4-6 dicembre – Triduo per i ragazzi
– Ore 19:00: Momento dedicato ai giovani, con un triduo animato da loro stessi, per vivere insieme un percorso di riflessione e fede.
8 dicembre – Solennità dell’Immacolata Concezione
– Ore 9:30: Santa Messa del “Sì” di Maria, durante la quale si celebrerà il modello di fiducia e disponibilità della Madre di Gesù.
– A seguire: Di casa in casa – Carovana della solidarietà, un momento tradizionale in cui le associazioni dell’oratorio raccolgono viveri per le famiglie bisognose della città, portando un messaggio di speranza e condivisione nelle case della Parrocchia.
– Ore 12:00: Cerchio Mariano, nel campo accanto alla chiesa parrocchiale. Questo appuntamento rievoca l’inizio dell’oratorio di Don Bosco, avvenuto 183 anni fa, quando tutto ebbe inizio con una semplice Ave Maria.
La festa dell’Immacolata rappresenta per la comunità Salesiana un’occasione per rinnovare lo spirito salesiano, fatto di accoglienza, educazione e servizio, ricordando il dono della presenza dei Salesiani nella città di Vasto da ben 58 anni.