Dopo cinque mesi si torna in Azione, si torna all’Azione Cattolica. Si parte con una grande carica, la carica dei 210, tra bambini, ragazzi, giovani e adulti!
Sabato 22 Ottobre dalle 15:00 alle 17:00 l’Azione Cattolica Ragazzi, aiutata dai Giovanissimi, Giovani e Adulti ha dato il via all’Anno Associativo “Che Squadra”.
Un pomeriggio definito da una semplice parola, SQUADRA! Abbiamo animato per 2 ore la zona del Parco Muro delle Lame dove si sono svolte le tradizionali “Olimpiadi del CIAO”. I 150 dell’ACR hanno superato diverse prove fino ad arrivare a rompere una cuccagna dove hanno scoperto chi saranno i loro futuri educatori per questo anno! Grande gioia nell’ accogliere nuove figure all’interno del gruppo educatori e soprattutto tante riconferme, perché una squadra è fatta solo con tanti grandi cuori che spendono il loro tempo per il prossimo, per i nostri ragazzi!
“Andate Dunque” Sperare Quando tutto sembrava finito, Gesù appare ai discepoli per indicare nuovamente l’orizzonte della loro missione. Egli prova a ricordare a quegli uomini disorientati che sono stati chiamati a togliere gli ormeggi delle loro paure, per andare a raccontare al mondo intero la novità e la bellezza di una vita vissuta alla sequela del Signore. Il Vangelo di Matteo ricorda a ciascuno di noi che dobbiamo attrezzarci per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare un tesoro prezioso (cfr. Mt 28,16-20).
L’invito rivolto da Gesù ai discepoli di ieri continua a riecheggiare nella Chiesa di oggi: avere il coraggio di allargare gli orizzonti e di percorrere ogni angolo del nostro paese per raccontare una speranza nuova. Sembra essere un progetto ambizioso e, a tratti, utopico, ma non lo è se ci ricordiamo che il Signore ci ha detto: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Questa è l’icona biblica che guiderà la nostra AC quest’anno e ANDATE DUNQUE… è lo slogan associativo: è un invito a muoverci, a ritrovarci per camminare insieme!