In data 6 novembre, presso l’Istituto Salesiano si è tenuta la riunione dei Salesiani Cooperatori relativa al rinnovo del Consiglio locale.
Si è registrata una folta presenza, ben oltre le richieste del numero legale necessario per procedere all’elezione.
L’importanza della riunione e della votazione è stata sottolineata dal nuovo delegato dell’Associazione, don Massimiliano Dragani; il suo intervento si è concluso con l’invocazione allo Spirito Santo.
Dopo un momento introduttivo, presieduto dalla coordinatrice uscente, Antonella Casanova, durante il quale è stato offerto un quadro sintetico delle attività svolte nel triennio trascorso, si è proceduto a svolgere le operazioni di voto.
La votazione si è svolta, con il massimo ordine, a scrutinio segreto.
Sono risultati eletti: Colonna Manuela, D’Addiego Natalia, Daniele Letizia, Di Bello Pietro, D’Ugo Ercole.
Gli eletti hanno accettato l’incarico e si riuniranno tempestivamente per definire gli incarichi associativi.
A conclusione dell’incontro, Paolo Affaldani, socio e amministratore uscente, ha rivolto affettuose parole di ringraziamento alla coordinatrice uscente.
Ha sottolineato la qualità del suo impegno, fatto di dedizione, attenzione, cura.
Nonostante la pesantezza del periodo, caratterizzato dalle chiusure del covid 19, ha saputo tenere vive le relazioni, grazie anche ai mezzi informatici, e a rispettare tutti gli impegni.
Un fragoroso applauso ha suggellato la condivisione di tutti i presenti.
Le preghiere dei fedeli, pronunciate durante la S.Messa, sono state impostate sulla necessità di creare un clima di amicizia, rispetto ed efficace collaborazione , tutto funzionale a dare ai giovani esempi di coerenza e di vero sostegno.
Letizia Daniele