Un anno per cambiare il mondo!
Riparte con il nuovo anno il progetto di LabRedazioni Giovani!
E questa volta i protagonisti saranno i nostri redattori in trasferta.
I nostri giovani universitari fuori sede ci regaleranno il loro punto di vista per educarci al gusto del bello, al saperlo trovare nelle piccole grandi cose di ogni giorno, al cercarlo nelle opere degli uomini, a ringraziarne l’Artista più grande!
“La Bellezza salverà il mondo!” è il titolo di questa nuova rubrica del nostro sito.
In questo mondo virtuale in cui le belle notizie sono sempre più rare e poco diffuse, sulle quali ci si ferma il tempo necessario per intuirne l’argomento e fuggire subito verso altri clic più appassionanti, vogliamo mettere il nostro impegno per diffondere il tanto bello che invece riesce a mandare avanti il mondo.
Un progetto che nasce grazie ad una piccola equipe ideata e guidata dalla nostra Arianna Di Bello e formata dai nostri universitari che avranno così l’opportunità di continuare ad essere educatori in un modo diverso, a distanza, ma avendo sempre ben presente il loro ruolo educativo per i più giovani e per i loro coetanei, potendoli incontrare in questo nostro cortile virtuale, luogo senz’altro diverso dalle sedi fisiche delle nostre associazioniche ma con le stesse potenzialità educative.
Ad integrare questo percorso di scoperta e diffusione, ci saranno gli interventi di educatori più adulti, sia del nostro oratorio che delle scuole superiori della zona, che ci regaleranno un punto di vista “autorevole” aiutandoci in questo progetto.
Siamo certi dell’impegno di questo Laboratorio Redazionale e stiamo lavorando per integrarlo con uno integrativo rivolto a ragazzi delle superiori che gravitano nei nostri ambienti.
Confidiamo nella vostra paziente lettura e nella diffusione che ne vorrete benevolmente fare.