E’ stata la prima volta che ho partecipato all’organizzazione e alla realizzazione della raccolta alimentare a beneficio di tante persone e famiglie povere del nostro quartiere e della città.
Girando i vari supermercati, ben nove che ringrazio di cuore a nome di tutta la nostra comunità educativa pastorale per la disponibilità ad accogliere questa lodevole iniziativa di solidarietà.
Un ringraziamento speciale va certamente a tutte le persone che hanno aderito a questa “Carovana della solidarietà” contribuendo con la loro generosità, in un tempo questo difficile e incerto per tutti.
Quante persone a diverso titolo hanno reso possibile questa raccolta che ormai è diventato un appuntamento fisso due volte all’anno. Vedere con stupore bambini, ragazzi, adulti e anziani che insieme cooperavano per la riuscita dell’evento.
Superate le ore 20.00 nei locali parrocchiali ancora tantissime persone stavano sistemando, negli appositi scatoloni, gli ultimi prodotti arrivati con tanta premura nonostante la fatica accumulata.
Davvero eccellente l’organizzazione che ha avuto come regia l’associazione “Un buco nel tetto” e il gruppo diaconia della parrocchia.
Come risultato finale la bellezza di 5879 kg di “carità e amore”.
Prossimo appuntamento fissato è per il 25 marzo 2023.