Settimana Santa 2025
Il programma e gli appuntamenti della Settimana Santa nel volantino qui sotto.
Il programma e gli appuntamenti della Settimana Santa nel volantino qui sotto.
Il processo di beatificazione di Carlo Acutis è avviato ufficialmente nel 2013. La Chiesa riconosce la sua vita di fede, la sua santità e il suo esempio di carità cristiana. Nel 2020, la Congregazione per le Cause dei Santi riconosce il miracolo attribuito all’intercessione di Carlo: un ragazzo brasiliano, gravemente malato, guarisce miracolosamente dopo aver…
“Rinnovati … dalla Speranza” è il titolo scelto per gli Esercizi Spirituali che si sono svolti nella Casa Salesiana di Loreto il 29 e 30 marzo su iniziativa del Consiglio Provinciale della Provincia Umbria-Marche-Abruzzo dei Salesiani Cooperatori. Dal Centro Locale di Vasto è partito un folto gruppo di Salesiani Cooperatori e Aspiranti che hanno commentato…
Carlo Acutis muore il 12 ottobre 2006, a soli 15 anni, a causa della leucemia. La sua morte rappresenta una grande tristezza per la famiglia e per la comunità che lo conosceva, ma anche una grande testimonianza di fede. La sua morte non è stata seguita da una lunga sofferenza, ma dalla consapevolezza che la…
Nel 2006, Carlo inizia a sentirsi male e, dopo alcuni esami, gli viene diagnosticata una leucemia fulminante. Nonostante la gravità della malattia, Carlo affronta la sofferenza con un’incredibile serenità e fede. Non si lascia abbattere dalla diagnosi e, anzi, continua a vivere con la stessa intensità la sua vita spirituale e il suo impegno nei…
Con grande gioia e profonda gratitudine accogliamo l’elezione del nuovo Rettor Maggiore, Don Fabio Attard, XI successore di Don Bosco alla guida della Famiglia Salesiana. Il suo servizio sarà una luce per continuare a camminare sulle orme del nostro Fondatore, con lo stesso entusiasmo e lo stesso amore per i giovani. Lo accompagniamo con la…
Il 15 e 16 marzo 2025 presso la Casa di Formazione San Giovanni XXIII di Larino si è svolto un mini-campo di formazione per educatori e responsabili ACR. “Trasguardi” il titolo dato a questa bella e profonda esperienza proprio perché, ognuno di noi si interfaccia con diversi tipi di sguardi. Il primo è verso noi…
La passione per la tecnologia e il suo utilizzo nella fede! Fin dalla sua infanzia, Carlo dimostra un talento straordinario per l’informatica. A 11 anni, riesce a programmare software e a creare un sito web, ma la sua passione non è solo tecnica. Carlo usa le sue competenze informatiche per uno scopo più alto: promuovere…
La Virtus Don Bosco C5 ha esordito con una grande prova di carattere nella prima partita di campionato Esordienti Misti 2012/2013, disputata a Sambuceto. Nonostante le numerose assenze, i ragazzi hanno dimostrato una straordinaria determinazione e uno spirito di sacrificio che li ha portati a lottare fino all’ultimo minuto della partita. Un’energia positiva che rispecchia…
La mamma di Carlo Acutis afferma «Siamo stati molto felici, anche per le persone che seguono Carlo sia nel cammino spirituale, sia nei punti salienti della sua vita: l’aiuto al prossimo, che fossero i poveri, i migranti, ragazzi nel mirino dei bulli o persone anziane e in difficoltà. Il suo tratto era l’essenzialità. Per lui un…