SANTI CON CARLO – PT. 5

Il processo di beatificazione di Carlo Acutis è avviato ufficialmente nel 2013. La Chiesa riconosce la sua vita di fede, la sua santità e il suo esempio di carità cristiana. Nel 2020, la Congregazione per le Cause dei Santi riconosce il miracolo attribuito all’intercessione di Carlo: un ragazzo brasiliano, gravemente malato, guarisce miracolosamente dopo aver…

RINNOVATI NELLA SPERANZA – ESERCIZI SPIRITUALI SALESIANI COOPERATORI

“Rinnovati … dalla Speranza” è il titolo scelto per gli Esercizi Spirituali che si sono svolti nella Casa Salesiana di Loreto il 29 e 30 marzo su iniziativa del Consiglio Provinciale della Provincia Umbria-Marche-Abruzzo dei Salesiani Cooperatori. Dal Centro Locale di Vasto è partito un folto gruppo di Salesiani Cooperatori e Aspiranti che hanno commentato…

SANTI CON CARLO – PT. 4

Carlo Acutis muore il 12 ottobre 2006, a soli 15 anni, a causa della leucemia. La sua morte rappresenta una grande tristezza per la famiglia e per la comunità che lo conosceva, ma anche una grande testimonianza di fede. La sua morte non è stata seguita da una lunga sofferenza, ma dalla consapevolezza che la…

SANTI CON CARLO – PT.3

Nel 2006, Carlo inizia a sentirsi male e, dopo alcuni esami, gli viene diagnosticata una leucemia fulminante. Nonostante la gravità della malattia, Carlo affronta la sofferenza con un’incredibile serenità e fede. Non si lascia abbattere dalla diagnosi e, anzi, continua a vivere con la stessa intensità la sua vita spirituale e il suo impegno nei…

SANTI CON CARLO – PT. 2

La passione per la tecnologia e il suo utilizzo nella fede! Fin dalla sua infanzia, Carlo dimostra un talento straordinario per l’informatica. A 11 anni, riesce a programmare software e a creare un sito web, ma la sua passione non è solo tecnica. Carlo usa le sue competenze informatiche per uno scopo più alto: promuovere…

BUONA LA PRIMA!

La Virtus Don Bosco C5 ha esordito con una grande prova di carattere nella prima partita di campionato Esordienti Misti 2012/2013, disputata a Sambuceto. Nonostante le numerose assenze, i ragazzi hanno dimostrato una straordinaria determinazione e uno spirito di sacrificio che li ha portati a lottare fino all’ultimo minuto della partita. Un’energia positiva che rispecchia…

SANTI CON CARLO – PT.1

La mamma di Carlo Acutis afferma «Siamo stati molto felici, anche per le persone che seguono Carlo sia nel cammino spirituale, sia nei punti salienti della sua vita: l’aiuto al prossimo, che fossero i poveri, i migranti, ragazzi nel mirino dei bulli o persone anziane e in difficoltà. Il suo tratto era l’essenzialità. Per lui un…